Calunnia al questore De Simone: udienza ‘dedicata’ per i tre testimoni chiave

Il 15 ottobre davanti al giudice saranno ascoltati il poliziotto Patriarca, il blogger Falconi e l’ex assessore Fracassa

TERAMO – (alessandro misson) Sarà dedicata tutta a loro, la prossima udienza in programma il 15 ottobre al Tribunale di Teramo. Il poliziotto Lorenzo Patriarca, il blogger Giancarlo Falconi e il consigliere comunale Franco Fracassa saranno i testimoni chiave della vicenda processuale che due anni fa ha occupato il gossip estivo cittadino. Con il questore di Teramo Enrico De Simone finito nel mirino di accuse infondate e non dimostrate da parte di una donna del quartiere San Berardo che lo accusava di due aggressioni.

Dopo lunghe e articolate indagini, la vicenda è poi finita in tribunale, con il questore risultato invece vittima e parte offesa, e la sua grande accusatrice, madre di famiglia, accusata.

Dopo una serie di rinvii, questa mattina al Palazzo di Giustizia era prevista udienza con tutti i testimoni: dai vicini di casa della donna, ai dottori che avevano assistito la donna in ospedale dopo le presunte aggressioni, alle forze di polizia intervenute nella sua abitazione. L’avvocato della donna, impossibilitato ad assisterla, ha chiesto al giudice monocratico Flavio Conciatori un breve rinvio tramite l’avvocato d’ufficio Ciminà, affinché oggi fossero ascoltati tutti i testimoni tranne i tre principali: appunto il poliziotto, il blogger e il consigliere comunale ed ex assessore Fracassa.

Il giudice, con il consenso del pm Rosati e dell’avvocato di parte civile Mariateresa D’Innocenzo, ha concesso il breve rinvio. La prossima udienza sarà tutta dedicata ai tre: saranno testimoni fondamentali per chiarire non solo le motivazioni delle accuse infondate della donna, ma anche i contorni del loro coinvolgimento nella vicenda.